BtR Power evaluation pro

BtR Power evaluation pro

Il BTR Power Evaluation Power Pro di Giovanni Camorani è un sistema di valutazione del potenziale, basato su una prova incrementale, che ti guiderà, dinamicamente, verso la corretta definizione dei tuoi valori allenanti.

Eseguita all’inizio di ogni periodo di preparazione, la valutazione del tuo potenziale determinerà un carico di lavoro espresso in watt.

Per eseguire il BtR Power Evaluation Pro collega  alla piattaforma la fascia toracica e, se disponibili, il tuo supporto smart (Smart Bike e Smart trainer) necessari per la rilevazione di Watt, Bpm e Rpm.

Dopo esserti riscaldato per 10 minuti ed aver ed aver ricercato i WATT richiesti tra le 55 e le 65 RPM, il BTR Power Evaluation Pro ti chiederà, attraverso le indicazioni che compariranno sul display, di continuare a pedalare incrementando le RPM, di 3 o 5 unità ogni minuto di pedalata.

Nel momento in cui le RPM da te espresse saranno inferiori di circa 3/4 unità rispetto a quelle richieste la prova è completa e dovrai  premere STOP!!

Il grafico generato a fine valutazione riporterà, oltre ai tuoi valori allenanti espressi in WATT e in BPM, anche il punto di deflessione (punto rosso) ed il massimo sforzo raggiunto (punto giallo).

Ricorda se hai collegato la sola fascia toracica i tuoi valori allenanti saranno espressi solo in BPM.

Consulta i video tutorial che ti aiuteranno ad eseguire correttamente il nostro BtR Power Evaluation Pro.