PERSONAL PROFILE 21 WEEKS

La preparazione PERSONAL PROFILE prevede protocolli di allenamento definiti in funzione dei parametri inseriti in fase di registrazione (disciplina praticata, livello agonistico ecc.) e dei valori emersi dalla valutazione con il BtR Power Evaluation Pro.
Dopo aver completato la registrazione ed eseguito la valutazione del tuo potenziale sarai quindi classificato in uno dei tre profili creati da Giovanni Camorani (Alfa*, Beta** o Gamma***) ognuno dei quali necessita di una differente modalità allenante della forza, della potenza e del consumo di ossigeno.
L’intensità del carico di lavoro nei diversi periodi di preparazione (avviamento, specifica, incremento valori e mantenimento) saranno quindi definiti in funzione del tuo profilo di atleta.
Anche le preparazioni invernali PERSONAL PROFILE sono applicabili sia ad un allenamento sui rulli , sia ad una preparazione su indoor bike con o senza la nostra pedivella R 0°90°180°

Guarda attentamente i nostri video tutorial per comprendere al meglio le modalità di esecuzione del BtR Power Evaluation PRO di lettura delle nostre tabelle e di esecuzione delle pedalate a 0° in sella e fuori sella, a 90° e one leg.

 

*PROFILO ALFA: soggetto con alta capacità di produrre watt oltre il punto di deflessione. Nella sua preparazione si prediligerà quindi la potenza aerobica, senza dimenticare l’osservanza dei corretti tempi di recupero fondamentali per questo profilo di atleta adatto a gare di un giorno.

**PROFILO BETA: soggetto con media capacità di produrre watt oltre il punto di deflessione. E’ un atleta “equilibrato”, così come equilibrata sarà la sua preparazione. Atleta polivalente in grado di affrontare sia gare di un giorno sia gare a tappe.

***PROFILO GAMMA: soggetto con scarsa capacità di produrre watt oltre il punto di deflessione ma in grado di protrarre lo sforzo per lungo tempo. Nella sua preparazione si prediligerà quindi il consumo di ossigeno. Atleta molto resistente, con ottime capacità di recupero e quindi adatto alle gare a tappe.

ATTENTO!!! La definizione del profilo in fase di valutazione è possibile unicamente con la rilevazione dei WATT e dei BPM.