TRAINING PACK 21 WEEKS

La preparazione 21 weeks è la nostra preparazione base che prevede protocolli di allenamento definiti in funzione dei valori emersi dalla valutazione con il BtR Power Evaluation Pro. Diversamente dalla Preparazione Personal Profile e Personal Training , le tabelle di allenamento terranno conto dei valori allenanti emersi della valutazione ma non della tipologia di profilo (Alfa*, Beta** o Gamma***) fornendo comunque un elevato standard generale per l’allenamento di forza, potenza e consumo di ossigeno.
L’intensità ed il carico di lavoro delle sedute saranno definiti all’inizio di ogni periodo di preparazione (avviamento, specifica, incremento valori e mantenimento) in funzione dei valori allenanti emersi dalla valutazione del tuo potenziale eseguita con il nostro BtR Power Evaluation Pro.  
Le preparazione 21 weeks è applicabile sia ad un allenamento sui rulli sia ad una preparazione su indoor bike con o senza la nostra pedivella R 0°90°180°.
Guarda attentamente i nostri video tutorial per comprendere al meglio le modalità di esecuzione del BtR Power Evaluation Pro, di lettura delle nostre tabelle e di esecuzione delle pedalate a 0° in sella e fuori sella, a 90° e one leg.

*PROFILO ALFA: soggetto con alta capacità di produrre watt oltre il punto di deflessione. Nella sua preparazione si prediligerà quindi la potenza aerobica, senza dimenticare l’osservanza dei corretti tempi di recupero fondamentali per questo profilo di atleta adatto a gare di un giorno.

**PROFILO BETA: soggetto con media capacità di produrre watt oltre il punto di deflessione. E’ un atleta “equilibrato”, così come equilibrata sarà la sua preparazione. Atleta polivalente in grado di affrontare sia gare di un giorno sia gare a tappe.
**PROFILO BETA: soggetto con media capacità di produrre watt oltre il punto di deflessione. E’ un atleta “equilibrato”, così come equilibrata sarà la sua preparazione. Atleta polivalente in grado di affrontare sia gare di un giorno sia gare a tappe.
ATTENTO!!! La definizione del profilo in fase di valutazione è possibile unicamente con la rilevazione dei WATT e dei BPM.
logo-forza&ossigeno-preparazioni

Applicato sia in Italia sia all’estero ed oggetto di analisi in alcuni corsi di laurea in scienze motorie, il System F&O by Camorani si basa su specifici protocolli di allenamento creati per massimizzare il lavoro su tutte le fasce muscolari interessate dal gesto pedalato aumentando, contestualmente, la capacità di consumo di ossigeno al fine di migliorare sia la potenza aerobica sia quella anaerobica.

Grazie al System F&O l’atleta allena, senza soluzione di continuità, tutti i distretti muscolari che devono supportare lo sforzo dinamico della pedalata. Le varie fasi delle ripetute F&O, previste dalla preparazione, devono pertanto essere eseguite senza alcuna pausa tra loro.

Il gesto pedalato dovrà essere eseguito: a bassa cadenza (50/60 RPM) nella fase di allenamento della forza resistente, a media cadenza (70/80 RPM) in quella finalizzata all’allenamento della potenza aerobica e ad alta cadenza (90/110 RPM) nella fase dedicata al consumo di ossigeno.

Il System F&O si divide in 4 distinti periodi di preparazione: avviamento, specifica, incremento valori e mantenimento forma.

AVVIAMENTO: è il primo e fondamentale periodo della preparazione che prevede lavori in regime aerobico e con intensità crescente che permettono di affrontare al meglio le successive 7 settimane del periodo di specifica.

Con il pacchetto 21Weeks è consigliabile cominciare questo periodo ad inizio Novembre/Dicembre, per terminare così la preparazione entro la metà di Marzo/Aprile. 

Con il pacchetto 14Weeks è possibile cominciare questo periodo sempre ad inizio Novembre/Dicembre per terminare la preparazione entro fine Febbraio/Marzo oppure ad inizio Gennaio per terminarla a metà Marzo.

SPECIFICA: secondo periodo della preparazione che permette di allenare resistenza, forza e il consumo di ossigeno.

INCREMENTO VALORI (21Weeks): terzo periodo della preparazione che ottimizza e migliora le prestazioni raggiunte al termine della specifica.

MANTENIMENTO FORMA: ultimo periodo della preparazione fondamentale per mantenere nel tempo le performance raggiunte. Tra la fine della preparazione ed il raggiungimento della migliore forma possono passare anche 2/4 settimane in funzione della capacità del fisico di smaltire il carico di lavoro. consigliato 1/2 volte a settimana.

B-BOOM AI FRUTTI ROSSI

+ ENERGIA E RESISTENZA

Prodotto dolciario: BARRETTA FRUTTI ROSSI  (7,8%)

Ingredienti: 

Farina di Mandorle, Miele, Farina e  Frutti Rossi Polvere

(Succo Concentrato di Mirtillo, Fragola e Lampone, addizionato di Maltodestrina),

Ostie (Fecola di patate, Acqua, Olio di Girasole).

Può contenere tracce di: Arachidi, Nocciole, Noci, Sesamo, 

Pistacchi, Marroni, Albume d’Uovo,

Senape, Lupini, Lecitina di Soia, Anidride Solforosa, Metabisolfito di Sodio E223.

Informazioni nutrizionali (Valori medi per 100 gr.);

Energia 2018,44 Kj/484,06 Kcal

Grassi 31,72 gr. di cui Acidi grassi saturi 4,68 gr.

Carboidrati 34,73 gr. di cui Zuccheri 29,35 gr.

Proteine 15,16 gr., Sale 0,10 gr.

Conservare in luogo fresco e asciutto a temperatura non superiore a 18°.

Peso netto 25 gr.

B-BOOM AGLI SPINACI

+ FORZA E POTENZA

Prodotto dolciario: BARRETTA FARINA DI SPINACIO  (7,8%)

Ingredienti:

Farina di Mandorle, Miele, Farina e Granetta di Spinacio

Ostie (Fecola di patate, Acqua,  Olio di Oliva).

Può contenere tracce di: Arachidi, Nocciole, Noci, Sesamo,

Pistacchi, Marroni, Albume d’Uovo,

Senape, Lupini, Lecitina di Soia, Anidride Solforosa, Metabisolfito di Sodio E223.

Informazioni nutrizionali (Valori medi per 100 gr.):

Energia 1989,88 Kj/454,97 kcal

Grassi 31,95 gr. di cui Acidi grassi saturi 4,65 gr.

Carboidrati 30,52 gr. di cui Zuccheri 37,63 gr.

Proteine 17,34 gr., Sale 0,10 gr.

Conservare in luogo fresco e asciutto a temperatura non superiore a 18°.

Peso netto 25 gr.